1975
L’8 gennaio 1975, dopo alcuni anni d’esperienza nel settore idraulico, Richard Costabiei decide di aprire una propria azienda artigiana. La sua prima sede si trova in un fienile di un contadino nella località di Merscia a Corvara. Già dall’inizio della sua carriera Richard da molto valore alla qualità del lavoro, al servizio e ai materiali offerti al cliente. Il 7 giugno dello stesso anno assume il suo primo operaio. Col passare del tempo la sua squadra cresce costantemente.
La signora Maria Costabiei sostiene suo marito aiutandolo in ufficio e dando il vitto ai collaboratori, la famiglia e l’azienda s’ingrandisce e il clima è veramente speciale, e dove si sta bene, si produce bene a vantaggio dei clienti.
1978
Nel 1978 si decide di acquistare „una capanna“ vicino alla sede, da usare come magazzino supplementare.
1986
Nel 1986 la „capanna“ si trasforma in un magazzino nuovo da 250 m2. Nel 1989 l’azienda acquista il primo computer.
2000
Nel 2000 la ditta Costabiei Richard diventa la Costabiei Srl.
2009
Nel 2009 l’azienda si trasferisce nella sede nuova nella zona artigianale di Corvara.
2009
Nello stesso anno la famiglia e ditta Costabiei viene colpita da un tragico avvenimento: Othmar Costabiei muore improvvisamente all’età di 38 anni.
Oggi
La ditta Costabiei ha passato tempi duri e tempi sereni, si è sviluppata ed è cresciuta eppure lo spirito iniziale è rimasto lo stesso: rispetto per il cliente e amore per il proprio lavoro! La nostra politica è offrirle ottima qualità e un servizio eccellente.